• Rimedio smagliature: Olio di Mandorle Dolci

    Rimedio smagliature? uno dei migliori è l'olio di mandorle dolci dalla infinite proprietà

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 24/04/2012


    Un rimedio smagliature ottimo e naturale è l’olio di mandorle dolci.
    L’olio di mandorle dolci può essere applicato e massaggiato sulla pelle. Le smagliature si formano nello strato intermedio della pelle quando si è avuto uno strappo delle fibre di collagene. Un bel massaggio quotidiano con olio di mandorle è un ottimo preventivo contro le smagliature. Le proprietà emollienti dell'olio di mandorle rafforza e nutre la pelle; mentre il massaggio previene le smagliature, promuovendo la circolazione del sangue nella zona. 

    1-come si usa. L’olio di mandorle dev’essere applicato e massaggiato sulla pelle.

    2-dove si applica. Cosce, fianchi, glutei, pancia, seno, braccia soprattutto degli uomini che praticano body building.  

    3-Come si applica. L’olio di mandorle dolci si applica sulla pelle e poi dev’esere massaggiato con movimenti circolari e gentili. Il massaggio per le smagliature non deve essere fatto in profondità, ma deve essere attivo a livello del derma per migliorare l’aspetto delle smagliature grazie alla stimolazione della microcircolazione locale per ripristinare la giusta idratazione e morbidezza.

    4-Quando si usa le applicazioni devono essere ripetute almeno due volte al giorno. È comodo applicare l’olio dopo il bagno o la doccia.

    L’inconveniente dell’uso di olio per la pelle è che non tutti amano sentire la sensazione di “unto” addosso o sotto gli abiti. In questi casi è il caso di usare delle creme che hanno tra i componenti l’olio di mandorle dolci. 

     

    comments powered by Disqus