• Mederma Smagliature: efficacia e tollerabilità di questo innovativo prodotto ad uso topico

    Dallo studio condotto ben 29 donne su 30 hanno riscontrato netti miglioramenti sulla propria pelle!

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 11/04/2014

    Le smagliature, tecnicamente definite con il termine latino “striae distensae”, sono dei difetti cutanei che possono comparire in moltissime diverse zone del corpo, in particolare sulla zona addominale, sul seno, sui fianchi, sui glutei, nella zona interna delle braccia.

    Le smagliature possono essere certamente paragonate a delle vere e proprie cicatrici, dunque si tratta di alterazioni della normale condizione della pelle che si rivelano piuttosto ostiche da contrastare.

    La pelle interessata da smagliature risulta meno compatta, meno morbida, come se fosse slabbrata, ed in molti casi si accompagna anche a delle tonalità di colore ben diverse rispetto a quelle della pelle sana, tendenti al rosso ed al violaceo.

    Fortunatamente le smagliature non rappresentano un rischio per la salute, tuttavia il danno estetico che comportano è evidente, e nei casi più accentuati può essere sinonimo di grande disagio per la persona che ne è interessata.

    L’incidenza di questi inestetismi cutanei è davvero notevole, e sebbene sia una problematica prettamente femminile, anche gli uomini possono esserne interessati. Si stima che addirittura l’80% della popolazione abbia sul corpo delle smagliature.

    Le cause della comparsa delle smagliature possono essere molteplici, e sono in genere legate a delle repentine alterazioni del livello di tensione a cui la pelle è sottoposta.

    Assai spesso, infatti, le smagliature sono legate a diete particolarmente ferree ed a sbalzi di peso piuttosto rapidi, a delle gravidanze, oppure anche alla semplice crescita fisica, per quanto riguarda ovviamente i soggetti in fase adolescenziale; perfino chi pratica attività sportive che hanno come obiettivo l’aumento della massa muscolare può riscontrare, sul proprio fisico, questi difetti della cute.

    Aldilà delle cause “meccaniche” che possono influire sulla formazione di una smagliatura, non bisogna dimenticare che anche la componente genetica ha certamente la sua influenza.

    Come si possono debellare e smagliature?

    Sono davvero tantissime le persone che si pongono questa domanda, cerchiamo dunque di fornire una risposta esauriente.

    I prodotti ad uso topico, ovvero creme ed altri cosmetici analoghi da applicare direttamente sulla cute, ad oggi non sempre sono riusciti a garantire dei risultati di livello, al punto che moltissime persone hanno scelto di sottoporsi ad interventi molto complessi, invasivi ed anche piuttosto costosi, come ad esempio trattamenti laser o altre cure di natura chirurgica.

    Sul mercato, tuttavia, è stato da poco lanciato un prodotto ad uso topico davvero innovativo, frutto di una lunga e scrupolosa ricerca scientifica finalizzata ad individuare la formula ideale per garantire un ottimo risultato contro le smagliature semplicemente massaggiando il prodotto sulla pelle, e senza dover ricorrere a trattamenti complessi; stiamo parlando di Mederma Smagliature.

    Dopo l’ottimo successo di Mederma Cicatrici, prodotto ad uso topico ideato appositamente per contrastare le cicatrici, il marchio Merz ha ideato questa rema gel che presenta caratteristiche profondamente differenti rispetto a quelle delle creme anti-smagliature ad oggi disponibili sul mercato.

    La grande qualità di Mederma Smagliature è certamente legata alla sua pregevole composizione, la quale annovera due particolari estratti vegetali quali il Cepalin, potentissimo antinfiammatorio, e la Centella Asiatica, che può vantare spiccate proprietà di rigenerazione dei tessuti.

    A completare la formulazione di Mederma Smagliature vi è inoltre l’acido ialuronico, sostanza naturalmente contenuta nella pelle dalla quale dipende in larga parte la compattezza e l’elasticità della stessa.

    Dunque, quali risultati può offrire Mederma Smagliature?

    I risultati di un test effettuato in un prestigioso centro dermatologico milanese hanno evidenziato dei risultati davvero ottimi.

    Il test ha riguardato 30 donne di età compresa tra i 20 ed i 50 anni, le quali in precedenza non avevano mai preso parte a test dermatologici analoghi: il livello di soddisfazione al trattamento realizzato tramite Mederma Smagliature si è rivelato pressoché totale, dal momento che ben 29 donne su 30 hanno riscontrato netti miglioramenti sulla propria pelle trovandolo, in generale, un prodotto di gran qualità e molto affidabile.

    I miglioramenti riscontrati hanno riguardato tutti gli aspetti che riguardano le cicatrici, ovvero la morbidezza della pelle, la sua compattezza, ed anche le sue tonalità cromatiche; anche nel contrasto alle cosiddette smagliature “bianche” o “secche”, quelle più difficili da contrastare, i risultati sono stati davvero lusinghieri.

    Nessuna delle donne sottoposte al trattamento ha riscontrato effetti indesiderati, ed il prodotto è stato molto apprezzato anche per la sua rapidità di assorbimento e per la sua piacevole profumazione.

    Insomma, l’efficacia di questo nuovo prodotto per le smagliature ad uso topico, assieme alla sua totale sicurezza, è stata assolutamente confermata da questo test, e si tratta dunque di un progresso scientifico davvero importante per quanto riguarda il contrasto a questi difetti cutanei; una grande soddisfazione per chi ha condotto, per anni, una rigorosa ricerca di laboratorio.
    mederma smagliature opinioni 

     

    comments powered by Disqus