• Creme per smagliature bianche

    Creme per smagliature bianche sono quelle specifiche per le smagliature cicatrizzate

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 27/04/2012

    Per attenuare le smagliature bianche, ci sono vari trattamenti. Ci sono interventi di chirurgia estetica, il laser, la luce pulsata, il peeling, la dermoabrasione, però i trattamenti di prima scelta sono quelli per uso dermatologico locale come lecreme per le smagliature bianche.

    Bisogna solo fare attenzione alla composizione delle creme, perché a volte ci sono creme che sono veri e propri medicinali che devono essere usati sotto controllo medico e soprattutto possono essere acquistati con ricetta medica.

    Per combattere le smagliature, ci sono due tipi di creme

    1- Senza prescrizione medica.  sono tutte le creme cosmetiche che possono contenere collagene, elastina, vasoprotettori, vitamine e principi attivi vegetali.  

    2-Su prescrizione medica. Sono vendute in farmacie su prescrizione del medico o del dermatologo. Sono controindicate in gravidanza e durante l'allattamento, se si usano sarebbe meglio evitare gravidanze nel periodo di applicazione. Queste creme agiscono con una esfoliazione che rende la pelle più sana ed omogenea. Si applicano ogni giorno, senza esposizione al sole o alle lampade UV, perché sono foto sensibilizzanti. Possono seccare la pelle quindi si consiglia l'applicazione di una crema idratante.

    comments powered by Disqus