• Rimedi smagliature bianche

    Rimedi contro le smagliature bianche sono pochi, ma potrebbero essere molto efficaci

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 24/04/2012

    Quali sono i rimedi contro le smagliature bianche? Le Smagliature sono il risultato della lacerazione e rottura del derma. Le smagliature possono comparire durante la gravidanza, se aumenta il peso o se si pratica il body building. Non esiste una cura per le smagliature bianche, perché sono delle cicatrici vere e proprie, però esistono dei rimedi che le attenuano e possono essere sia “fai da te” oppure metodi che richiedono l’intervento di un medico.

    Rimedi fai da te. Sono tutti quei trattamenti che possono essere fatti comodamente a casa con l’uso di prodotti specifici per le smagliature o seguendo delle abitudini che migliorano lo stile di vita in generale e quindi anche la pelle.

    1. creme e co. Questi prodotti sono le creme e lozioni che si trovano in commercio. L’uso dei prodotti specifici per le smagliature bianche non risolvono il problema di questo tipo di smagliature, però le attenuano. Gli ingredienti in genere sono oli vegetali, burro vegetale per il corpo, vitamina E, vitamina A e principi attivi antiossidanti. Si possono usare creme esfolianti per eliminare le cellule morte e quindi migliorare l’aspetto delle smagliature in sinergia con le creme idratanti che così agiscono mantenendo una buona elasticità.

    2- Esercizio fisico. L’attività fisica regolare fa bene anche alla pelle, perché mantenendo un buon tono muscolare la pelle rimane più elastica e soprattutto anche in conseguenza a degli stress, la tonicità muscolare, la sostiene. L’esercizio fisico migliora decisamente l’aspetto delle smagliature perché sono meno visibili.

    Trattamenti medici. Esistono dei trattamenti medici che sono in grado di eliminare le smagliature bianche.

    1-terapia laser. La terapia laser viene eseguita da un dermatologo ed elimina le smagliature bianche.

    2-microdermoabrasione. Si usa un prodotto chimico per l’eliminazione delle smagliature

    3-chirurgia estetica. La chirurgia estetica propone sia la rimozione chirurgica delle smagliature, di solito quelle all’addome, che il riempimento dei solchi delle cicatrici, in genere braccia e altre zone del corpo.

    4-Creme medicinali. sono creme vendute in farmacia su prescrizione medica. 

     

    comments powered by Disqus