• Contro smagliature: le armi giuste per combatterle

    contro smagliature? cosa si può fare per avere risultati duraturi

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 24/04/2012

    Contro le smagliature esistono diversi prodotti. Le smagliature sono delle strie che compaiono dopo uno stiramento della pelle.
    1-cause. La gravidanza provoca la comparsa di smagliature nel 90% delle donne. L’obesità provoca la comparsa delle smagliature in base ai chili presi e alla rapidità dell’accumulo di grasso. L’attività fisica che per il tipo di esercizio svolto, in genere sono a rischio chi pratica body building. I trattamenti medici per lunghi periodi di cortisonici. Cali ponderali repentini possono indurre ugualmente la formazione delle smagliature. 

    2-prevenzione. Un sano stile di vita previene la comparsa delle smagliature.

    3-trattamento cosmetico. non esistono trattamenti effcaci per l'elimniazione delle smagliature, mentre sono ottimi nella prevenzione e nell'attenuazione delle cicatrici. Creme a base di sostanze elasticizzanti, di estratti vegetali elasticizzanti e nel caso di smagliature bianche acido retinoico.

    4-terapia medica. Creme a base di tretinoina, laser, microdrmoabrasione, peeling e sostanze filler posson esere una soluzione per le smagliature già formate.

    comments powered by Disqus