• Creme contro le smagliature

    Creme contro le smagliature e trucchi per attenuarle con l'abbronzatura

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 27/04/2012

    Le smagliature possono essere ridotte e attenuate con creme contro le smagliature. Queste creme agiscono perché migliorano l’aspetto delle smagliature riducendone la visibilità, ma non le eliminano.

    Le creme sono ottime alleate per la prevenzione.

    Le smagliature sono fonte di disagio e ed imbarazzo per chi se le ritrova marchiate addosso.

    Il mix micidiale di cellulite, chili di troppo e smagliature può agire davvero moltissimo sulla psiche di alcune persone tanto da cambiarne i comportamenti.

    Affrontando un problema alla volta vediamo cosa si può fare contro le smagliature prima di prendere l’abbronzatura.

    1-cosa è bene sapere. L’abbronzatura sarebbe da evitare, perché invecchia la pelle, la rende più fragile e aumenta inevitabilmente il rischio di formare delle nuove smagliature. Mentre il sole fa bene, l’abbronzatura soprattutto se eccessiva, può essere anche la causa di malattie molto più gravi come il melanoma. Quindi sole si e abbronzatura ni.
    Se già si hanno delle smagliature è bene sapere che l’abbronzatura le rende più visibili.

    2-cosa si deve usare? Se l’abbronzature è una di quelle cosa cui non si vuole rinunciare bisogna ricordare di usare sempre un abbronzante con protezione. In questo modo si riducono i danni e la pelle rimane più elastica.

    3-come si possono prevenire le smagliature? Con l’uso costante di una crema idratante per il corpo, anche e soprattutto come doposole. L’uso di una crema idratante fa bene sia all’abbronzatura perché la rende omogenea e duratura, che alle smagliature, che rallentano la loro comparsa se la pelle è elastica.

    4-come si possono migliorare le smagliature con l’abbronzatura? Con l’uso di un autoabbronzante. Questi prodotti tingono la pelle quindi agiscono colorando la pelle cicatrizzata delle smagliature. L’uso dell’autoabbronzante è favorito dall’azione di uno scrubb prima dell’applicazione. La rimozione di cellule morte epidermiche consente all’autoabbronzante di agire più in profondità e quindi di rendere più omogeneo il colore tra la pelle e le smagliature. Lavarsi sempre le mani dopo l'applicazione e aspettare che il prodotto sia completamante asciutto per evitare macchie. 

    5- cosa fare quando le strie sono troppo evidenti? Si può ricorrere al trucco. Esistono molti prodotti che si possono usare per camuffare le zone colpite dalle smagliature con un vero e proprio trucco simile al fondo tinta. In alcuni casi si possono usare anche l’abbronzatura finta , che in genere è uno spray, che si ottiene per ottenere un colorito uniforme della pelle.

    6- cosa si può fare se non si vuole ricorrere a trucchi e creme? Si può scegliere un costume che copra strategicamente le zone colpite dalle smagliature senza rinunciare però a spogliarsi.

     

    comments powered by Disqus