• Smagliature creme: in gravidanza

    Smagliature creme? la gravidanza è un peridodo ad alto rischio insorgenza smagliature usare le creme si deve

       Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 24/04/2012

    Smagliature creme si o no? Per le smagliature esistono molti prodotti però si devono scegliere in base alla fase della progressione delle smagliature. Se si butta uno sguardo ai numeri delle smagliature salta subito all’occhio che 90% delle donne in gravidanza potrebbe presentare smagliature.

    1-causa. La gravidanza è una delle principali cause per la formazione delle smagliature. La loro comparsa varia moltissimo. La prima gravidanza è quella che segna maggiormente, sia per l’aumento di peso e quindi la distensione della pelle che provoca la rottura delle fibre di collagene.

    2-prodotti durante la gravidanza. Applicare una crema contenente vitamina E e base di oli vegetali sulle zone notoriamente più soggette alle smagliature, quindi seno, braccia, finachi e addome.

    3-dopo la gravidanza. Se non ci sono prove evidenti sull’efficacia di trattamenti e cure per le smagliature già formate di sicuro degli inerventi medici possono ridurre le smagliature. Tra questi dopo un certo periodo dal parto si potrà ricorrere alla trattamenti laser e micro dermoabrasione per ridurre o eliminare le smagliature.

    4- alimentazione corretta. L’alimentazione dev’essere ricca di vitamine e di micronutrienti. Queste sostanze aiutano a mantenere l’elasticità cutanea a la salute della pelle. Se la dieta è povera di questi nutrienti si deve ricorrere all’uso di un integratore alimentare, che sarà sempre il medico a consigliare.

    5. acqua. Bere tanta tanta acqua, almeno otto bicchieri di acqua al giorno per rimanere completamente idratato. L'acqua più si beve, più elastica la vostra pelle sarà.

    6-alimenti da eliminare. Caffè e tè sono da eliminare perché disidratano la pelle. Con tè e caffè devono essere eliminate anche tutte le bevande che contengono caffeina.

    7- dieta. Il proprio medico proporrà un regime alimentare per non prendere troppi chili e mantenere una buona salute.

    8-attività fisica. Si consiglia sempre di svolgere un’attività fisica adeguata alla gravidanza, che consenta di mantere un buon tono muscolare che aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature.

    9-Raccomandazioni. Non è sicuro usare durante la gravidanza creme a base di tretinoina. 

    comments powered by Disqus