• Rimedi naturali per curare le smagliature

    Cura per smagliature è possibile avere anche dei prodotti naturali

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 22/04/2012

    Una cura per smagliature? L’alternativa potrebbe essere quella di usare dei prodotti tutti naturali che aiutano a ridurre le smagliature nel tempo. Le smagliature sono delle strie, che diventano vere e proprie cicatrici della pelle a livello del derma. Durante la gravidanza, o in altri periodi della vita quando si hanno variazioni di peso, possono causare a livello epidermico delle tensioni che possono arrivare alla lacerazione e la rottura delle fibre connettivali con l’interruzione della produzione di collagene, quindi alla formazione delle smagliature.

     1-Prevenzione Prevenire le smagliature in modo completamente naturale si può con l’esercizio fisico per una pelle soda, con l’alimentazione corretta e sana, mangiare cibi ricchi di vitamina C e vitamina E per promuovere la buona crescita dei tessuti, e fare dei massaggi regolarmente per favorire l'elasticità della pelle e migliorare il microcircolo. 

     2-Soluzioni alternative Le cure con prodotti naturali sono in genere meglio tollerate, sono tutti trattamenti a lungo termine.Tra i migliori principi attivi antismagliature ricordiamo l’aloe, la vitamina E, olio di mandorle dolci, l’olio d'oliva da applicare sulle parti interessate. solo per citarne alcuni. 

     

     

    comments powered by Disqus