• Cure per le smagliature, quale scegliere?

    Cure per le smagliature possono essere blande o richiedere l'intervento di un medico

     Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 22/04/2012

    Le smagliature
    si presentano quando la pelle subisce delle forti tensioni che ne provocano la lacerazione a livello del derma, cure per le smagliature ci sono, ma conosciamole meglio. 

    Le cure per le smagliature possono includere dei trattamenti più blandi oppure dei trattamenti medici che richiedono l’intervento di uno specialista.

    1-terapia Laser. il miglior trattamento per smagliature profonde è la terapia laser. Se da un lato la terapia laser è costosa e non funziona su tutti i casi da trattare nello stesso modo, a suo favore ha di ottenere dei risultati migliori rispetto a creme, trattamenti sbiancanti o peeling chimici. Un trattamento laser che dia risultati visibili dura dalle 6 alle 8 sedute.

    2-dermoabrasione e peeling chimico. Un peeling chimico comporta l'uso di sostanze chimiche che favoriscono l’eliminazione delle cellule epidermiche per poi stimolare la rigenerazione epidermica con nuove cellule. Dermoabrasione è un procedimento in cui lo strato esterno della pelle viene delicatamente abraso ed eliminato. Solo per il trattamento delle smagliature profonde. 

    3-Creme. Si possono usare delle creme cosmetiche per la prevenzione e l’attenuazione della smagliature, oppure creme a base di esfolianti su prescrizione medica. 

    comments powered by Disqus