Acido ialuronico puro effetti
Quali sono gli effetti dell’acido ialuronico puro? L’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo umano
Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 01/09/2014
Quali sono gli effetti dell’acido ialuronico puro?
L’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo umano.
Quando si parla di acido ialuronico naturale si intende un acido ialuronico simile a quello nel’organismo , quindi puro. Con acido ialuronico puro al cento percento si tratta di una sostanza che non è stata modificata con le biotecnologie.
L’acido ialuronico è presente in moltissimi prodotti che possono essere usati in:
- in dermatologia
- in oculistica
- nella cura dell’infiammazione
- creme per uso topico, liquidi per uso locale in bocca
- gel per infiltrazioni o iniettabile
- capsule e gocce per bocca
Perché si usa un integratore con acido ialuronico puro, quali gli effetti?
L’acido ialuronico puro, gli effetti potrebbe essere utile per migliorare il ripristino di acido ialuronico che si perde con l'invecchiamento.
L’acido ialuronico per bocca agisce dall’interno, quindi aumenta l’elasticità, tonicità e idratazione profonda, incluso dare supporto al prcesso di riparazione epidermico per le smaglaiture. .
La produzione naturale di acido ialuronico diminuisce con l’età.
La perdita di acido ialuronico provoca
- secchezza, disidratazione,
- formazione di rughe
- disturbi articolari
- problemi agli occhi come le mosche volanti etc.
- prima dell’esposizione solare usare la protezioni solari
- dopo l’esposizione solare idratare la pelle
Come agisce ialutec?
Ialutec è utilizzato come l’acido ialuronico endogeno secondo le esigenze fisiologiche.
Dove è presente l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico si ritrova nel liquido sinoviale, nella cartilagine, nella pelle e nell'umor vitreo degli occhi.
Quando si usa l’acido ialuronico?
- Per favorire il trofismo della pelle
- Per sostenere la funzionalità articolare
- Per le opacità vitreali e miodesopsie (mosche volanti)
Articolazioni: L'acido ialuronico è una parte fondamentale del liquido sinoviale che si trova all'interno delle articolazioni con lo scopo di proteggere la cartilagine dall'usura e da carichi eccessivi. Il liquido sinoviale, oltre ad ammortizzare i movimenti, assicura il nutrimento della cartilagine accelerandone i processi di riparazione.
Occhi: Le miodesopsie o le mosche volanti, sono considerate un fenomeno benigno dovuto all'invecchiamento. La causa scatenante va ricercata nel deterioramento delle molecole di acido ialuronico, ovvero la sostanza che conferisce una certa solidità alla sostanza gelatinosa da cui è costituito il corpo vitreo. Questo deterioramento crea una o più zone liquefatte nelle quali, appunto, navigano i "corpi mobili" proiettando la loro ombra sulla retina. Le degenerazioni del corpo vitreo possono iniziare già a 20-30 anni, dando disturbi seri dopo i 40-50 anni. Ricordiamo che la miopia può anticipare questi segni di almeno dieci anni.
Modalità d’uso suggerita dal produttore
Nella letteratura internazionale si afferma che l'acido ialuronico puro ad alto peso molecolare, somministrato per via orale, può raggiungere i tessuti periferici in piccole quantità.
L'integrazione con IALUTEC® è consigliabile per periodi prolungati.
Modalità d’uso: Assumere da 1ml a 3 ml (da 14 gocce a 42 gocce) di IALUTEC® diluito in poca acqua o direttamente nel cavo orale 1 volta al giorno.
E' suggerito un periodo di attacco con 3 somministrazioni al giorno per almeno i primi 40 giorni di trattamento. Le assunzioni saranno poi regolate dal soggetto in funzione dei risultati e delle sue personali necessità.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto a tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza.