• Acido ialuronico puro effetti

    Quali sono gli effetti dell’acido ialuronico puro? L’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo umano

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 01/09/2014



    Quali sono gli effetti dell’acido ialuronico puro?
     
    L’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo umano.
    Quando si parla di acido ialuronico naturale si intende un acido ialuronico simile a quello nel’organismo , quindi puro. Con acido ialuronico puro al cento percento si tratta di una sostanza che non è stata modificata con le biotecnologie.
    L’acido ialuronico è presente in moltissimi prodotti che possono essere usati in:
    • in dermatologia
    • in oculistica
    • nella cura dell’infiammazione
    le forme in cui l’acido ialuronico può essere reperito sono
    • creme per uso topico, liquidi per uso locale in bocca 
    • gel per infiltrazioni o iniettabile
    • capsule e gocce per bocca
    L’acido ialuronico puro viene usato in molti prodotti, tra questi ialutec è un integratore di acido ialuronico puro per via orale, è un prodotto ad alto peso molecolare  da fermentazione batterica.

    Perché si usa un integratore con acido ialuronico puro, quali gli effetti?

    L’acido ialuronico puro, gli effetti potrebbe essere utile per migliorare il ripristino di acido ialuronico che si perde con l'invecchiamento.
    L’acido ialuronico per bocca agisce dall’interno, quindi aumenta l’elasticità, tonicità e idratazione profonda, incluso dare supporto al prcesso di riparazione epidermico per le smaglaiture. .  
    La produzione naturale di acido ialuronico diminuisce con l’età.
    La perdita di acido ialuronico provoca
    • secchezza, disidratazione,
    • formazione di rughe
    • disturbi articolari
    • problemi agli occhi come le mosche volanti etc.
    Oltre agli effetti del passare del tempo ci sono altri fattori che possono danneggiare la pelle e accelerare il processo d’invecchiamento cutaneo.  I raggi solari ad esempio disidratano la pelle. Per evitare i danni del sole si deve
    • prima dell’esposizione solare usare la protezioni solari
    • dopo l’esposizione solare idratare la pelle
    proprio per supportare l’azione del protettivo solare e dell’idratazione dopo sole, diventa importante l’uso di un integratore a base di acido ialuronico puro e i suoi effetti come ialutec.

    Come agisce ialutec?

    Ialutec è utilizzato come l’acido ialuronico endogeno secondo le esigenze fisiologiche. 

    Dove è presente l’acido ialuronico?

    L’acido ialuronico si ritrova nel liquido sinoviale, nella cartilagine, nella pelle e nell'umor vitreo degli occhi.
    Quando si usa l’acido ialuronico?  
    • Per favorire il trofismo della pelle 
    • Per sostenere la funzionalità articolare 
    • Per le opacità vitreali e miodesopsie (mosche volanti) 
    Pelle: L'acido ialuronico è un elemento fondamentale del derma, conferisce alla pelle elasticità e tono. La sua concentrazione diminuisce con il passare degli anni  difatti è tra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo, ma l'acido ialuronico consente alle pelli mature di migliorare la funzionalità cellulare per il recupero di una pelle luminosa e tonica. La sua azione non è solo per la pelle del viso, ma anche per la pelle di tutto il corpo.

    Articolazioni: L'acido ialuronico è una parte fondamentale del liquido sinoviale che si trova  all'interno delle articolazioni con lo scopo di proteggere la cartilagine dall'usura e da carichi eccessivi. Il liquido sinoviale, oltre ad ammortizzare i movimenti, assicura il nutrimento della cartilagine accelerandone i processi di riparazione.

    Occhi: Le miodesopsie o le mosche volanti, sono considerate un fenomeno benigno dovuto all'invecchiamento. La causa scatenante va ricercata nel deterioramento delle molecole di acido ialuronico, ovvero la sostanza che conferisce una certa solidità alla sostanza gelatinosa da cui è costituito il corpo vitreo. Questo deterioramento crea una o più zone liquefatte nelle quali, appunto, navigano i "corpi mobili" proiettando la loro ombra sulla retina. Le degenerazioni del corpo vitreo possono iniziare già a 20-30 anni, dando disturbi seri dopo i 40-50 anni. Ricordiamo che la miopia può anticipare questi segni di almeno dieci anni. 

    Modalità d’uso suggerita dal produttore

    Nella letteratura internazionale si afferma che l'acido ialuronico puro ad alto peso molecolare, somministrato per via orale, può raggiungere i tessuti periferici in piccole quantità.

    L'integrazione con IALUTEC® è consigliabile per periodi prolungati.

    Modalità d’usoAssumere da 1ml a 3 ml (da 14 gocce a 42 gocce) di IALUTEC® diluito in poca acqua o direttamente nel cavo orale 1 volta al giorno.

    E' suggerito un periodo di attacco con 3 somministrazioni al giorno per almeno i primi 40 giorni di trattamento. Le assunzioni saranno poi regolate dal soggetto in funzione dei risultati e delle sue personali necessità.

    Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto a tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza. 

    comments powered by Disqus