• Contro le smagliature bianche

    contro le smagliature bianche? azioni mirate per ridurle


    Le smagliature sono il risultato evidente della perdita di elasticità della pelle. Le antiestetiche striature si formano perché le fibre di collagene si rompono e quindi lasciano che si formi la cicatrice. La prevenzione è l’arma più efficace contro la formazione delle smagliature

    1-alimentazione corretta. Si dovrà tenere conto anche nella dieta degli alimenti più utili per questo scopo. Alimenti ricchi di vitamina C sono molto importanti. La vitamina C stimola la produzione di collagene. Anche tutti gli altri antiossidanti fanno bene quindi si possono consumare frutta e verdura che ricchi di queste sostanze benefiche renderanno la pelle sana ed elastica.

    2-sostanze grasse. Creme a base di burro di cacao o di jojoba perché agiscono da nutrienti per la pelle. Gli oli come l’olio di argane, olio di oliva, olio di mandorle, olio di semi di lino, agiscono per la riparazione e la rigenerazione delle cellule, contengono vitamina E e omega 3. 

    Prodotti con questi ingredienti sono raccomandati proprio per le smagliature bianche, quelle mature, quelle che sono difficili da eliminare. Questi prodotti vanno usati tutti i giorni per due volte al giorno, le smagliature troveranno grazie alla sinergia dei componenti un miglioramento. 

     

     

     

    comments powered by Disqus