• Contro le smagliature bianche

    contro le smagliature bianche? azioni mirate per ridurle

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 24/04/2012

    Le smagliature sono il risultato evidente della perdita di elasticità della pelle. Le antiestetiche striature si formano perché le fibre di collagene si rompono e quindi lasciano che si formi la cicatrice. La prevenzione è l’arma più efficace contro la formazione delle smagliature

    1-alimentazione corretta. Si dovrà tenere conto anche nella dieta degli alimenti più utili per questo scopo. Alimenti ricchi di vitamina C sono molto importanti. La vitamina C stimola la produzione di collagene. Anche tutti gli altri antiossidanti fanno bene quindi si possono consumare frutta e verdura che ricchi di queste sostanze benefiche renderanno la pelle sana ed elastica.

    2-sostanze grasse. Creme a base di burro di cacao o di jojoba perché agiscono da nutrienti per la pelle. Gli oli come l’olio di argane, olio di oliva, olio di mandorle, olio di semi di lino, agiscono per la riparazione e la rigenerazione delle cellule, contengono vitamina E e omega 3. 

    Prodotti con questi ingredienti sono raccomandati proprio per le smagliature bianche, quelle mature, quelle che sono difficili da eliminare. Questi prodotti vanno usati tutti i giorni per due volte al giorno, le smagliature troveranno grazie alla sinergia dei componenti un miglioramento. 

     

     

     

    comments powered by Disqus