• La pelle elastica, obiettivo comune a tutte le donne. Come mantenerla?

     Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 25/03/2015

    Avere la pelle elastica è un obiettivo comune a tutte le donne: la pelle elastica, non ci sono dubbi, è sinonimo di bellezza, di femminilità, e rende l’aspetto nel suo complesso più giovane e più piacevole.

    Ovviamente, la pelle tende a risentire dell’invecchiamento biologico, dunque è inevitabile che, con il passare degli anni, tenda a divenire meno piacevole, meno compatta.

    Per quanto sia vero che l’invecchiamento della pelle sia inesorabile, c’è anche da considerare che seguendo uno stile di vita idoneo ed utilizzando dei prodotti di qualità è assolutamente possibile non solo ritardare tali processi di invecchiamento, ma anche rendere la propria pelle più piacevole, più levigata.

    Per mantenere la pelle elastica è un ottimo consiglio, anzitutto, quello di evitare di esporsi al sole senza alcuna protezione: i raggi UV, infatti, possono danneggiare la pelle in modo consistente, non solo a livello immediato, dunque con la comparsa di scottature ed eritemi, ma anche nel lungo periodo, accelerando appunto l’invecchiamento.

    E’ importantissimo, quindi, proteggere la propria pelle con un prodotto affidabile ed adatto al proprio fototipo, anche nel caso in cui la pelle sia già abbronzata.

    Allo stesso tempo, inoltre, è importantissima l’idratazione, da intendersi sia come idratazione esterna, quindi quella ottenibile tramite l’impiego di appositi prodotti cosmetici o naturali, sia come idratazione generale dell’intero organismo: è sicuramente un consiglio molto importante quello di bere frequentemente durante il giorno, soprattutto in estate, se si vuol mantenere la pelle elastica.

    L’elasticità della pelle dipende notevolmente anche dal tipo di alimentazione seguita: la pelle, infatti, necessita di vitamine, di ferro e di molti altri elementi, di conseguenza seguire una dieta equilibrata e sana, nonché ricca di frutta e di verdura, non può che avere degli effetti benefici per quel che riguarda la bellezza di questi tessuti.

    Un integratore alimentare dalla composizione naturale che può rivelarsi davvero ideale per la donna che intende mantenere la propria pelle elastica e liscia è sicuramente Merz Spezial Dragees, un prodotto che offre una tripla azione riguardante la pelle, appunto, i capelli e le unghie.

    Merz Spezial Dragees è ricchissimo di preziosi elementi per la pelle quali la vitamina C, la vitamina E, le vitamine del gruppo B, quali ad esempio la vitamina B1, la B12 e la B6, senza dimenticare zinco, biotina, acido folico, ed anche le preziosissime proteine della soia.

    Merz Spezial Dragees riesce a stimolare la naturale produzione di collagene, sostanza da cui dipende in modo consistente l’elasticità cutanea, protegge le cellule dall’ossidazione ed offre una profonda azione di nutrizione della cute.

    Per mantenere la pelle elastica è certamente importante utilizzare dei cosmetici di qualità, i quali si rivelino realmente adatti alle necessità della propria pelle; per tale ragione può essere sicuramente un’idea ottima quella di richiedere un parere ad uno specialista, prima di operare la propria scelta.

    E’ possibile sottolineare, ad ogni modo, che oltre ai semplici prodotti protettivi e nutrienti per la pelle, i prodotti di tipo “anti-age” possono essere distinti in 3 varianti: i prodotti per le rughe di primo grado, ideali per le donne ancora piuttosto giovani, indicativamente attorno ai 30 anni, quelli per le rughe di secondo grado, anche note come rughe gravitazionali, ed infine quelli per le rughe di terzo grado, note anche come rughe attiniche.

    Oltre a questo, ovviamente, la pelle liscia dipende anche dallo stile di vita: non essere sposti costantemente a fonti di inquinamento è certamente un aspetto molto positivo per la bellezza della pelle, così come limitare lo stress fisico e mentale.

    Vizi poco salutari quali l’alcol ed il fumo devono assolutamente essere accantonati, e praticare dello sport non può che avere effetti benefici sulla cute.

    Con questi suggerimenti sarà certamente più semplice, per la donna, mantenere la pelle elastica più a lungo possibile.

     

    comments powered by Disqus