• Le smagliature dell’uomo sulla schiena perché si formano?

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 20/05/2014

    Le smagliature dell’uomo sulla schiena sono un difetto piuttosto comune, e molti uomini si ritrovano, loro malgrado, a dover fronteggiare questo inestetismo della cute.

    Al contrario di quanto molte persone sono propense a pensare, infatti, le smagliature sono un difetto della pelle che non è tipico esclusivamente delle donne, ma che al contrario può assolutamente riguardare anche le persone di sesso maschile.

    Come noto, le smagliature sono dei difetti della pelle piuttosto vistosi, al punto che, nei casi più accentuati, vengono vissuti con grande disagio ed imbarazzo.

    Nelle smagliature la cute di viene piuttosto rovinata, come se si fosse slabbrata, ed è quindi alterata nella sua composizione naturale.

    Quando la smagliatura è in fase infiammatoria, dunque quando è comparsa sulla cute da poco tempo, è assai frequente che oltre agli inestetismi cui abbiamo appena fatto riferimento si manifestino delle discromie piuttosto evidenti, al punto che la pelle tende a divenire di colore tendente al rosso o al viola.

    Insomma, è evidente come questo problema cutaneo, fortunatamente non pericoloso dal punto di vista della salute, meriti certamente di essere contrastato con grande attenzione.

    Le smagliature dell’uomo sulla schiena sono molto frequenti, e si tratta di un difetto che, in moltissimi casi, è dovuto alla crescita muscolare.

    Come noto, infatti, il Body Building è una delle principali cause per cui tende a formarsi sulla pelle, appunto, questo temuto inestetismo, ma per quale motivo?

    L’improvvisa crescita dei muscoli legata al ferreo regime di allenamento che si segue implica un’alterazione del livello di tensione cui l’epidermide si sottopone.

    La zona della schiena, avendo una muscolatura piuttosto ampia e voluminosa, cresce in modo importante se ci si sottopone ad un allenamento consistente, di conseguenza non c’è da stupirsi se è proprio sulla schiena che, maggiormente, spuntano questi difetti cutanei.

    Oltre all’aspetto puramente “meccanico”, le smagliature sulla schiena tendono a formarsi piuttosto spesso anche per un fattore di tipo generico: anche molti uomini che non praticano Body Building o discipline affini, infatti, assai spesso si ritrovano a dover contrastare questi difetti della pelle proprio sulla zona dorsale del fisico.

    La predisposizione genetica, per gli uomini così come per le donne, ha certamente il suo peso.

    Fortunatamente oggi, sia gli uomini che le donne, hanno la possibilità di contrastare in modo molto efficace le smagliature grazie ad una vasta gamma di interventi specifici.

    Oltre alle sedute più complesse e più costose, come ad esempio il peeling chimico, a dermoabrasione, oppure anche le più innovative sedute laser, oggi anche i prodotti di tipo cosmetico possono offrire grandi garanzie da questo punto di vista.

    I prodotti cosmetici di ultima generazione, dunque i gel e le creme specifiche contro le smagliature, possono offrire ottimi risultati contro questo inestetismo semplicemente con un comune uso topico, dunque massaggiando il prodotto in questione sulla zona cutanea da sottoporre a trattamento.

    Scegliendo dei validi prodotti cosmetici specifici contro questi difetti della pelle, anche le smagliature dell’uomo sulla schiena possono essere contrastate in modo molto efficace, soprattutto nel caso in cui siano ancora “giovani”, in stadio infiammatorio. 

    comments powered by Disqus