• Smagliature dell’uomo: come migliorarle?

    Le smagliature possono interessare allo stesso modo gli uomini e le donne

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 20/05/2014

    Sono davvero moltissime le persone di sesso maschile interessate a questo quesito, dunque non è affatto vero che quello delle smagliature è un problema che riguarda esclusivamente le donne.

    Le smagliature, difatti, possono interessare allo stesso modo gli uomini e le donne, e possono essere dovute a molteplici cause differenti.

    Per quanto riguarda le smagliature dell’uomo, non ci sono dubbi, una causa molto diffusa è quella rappresentata dall’aspetto propriamente “meccanico” della pelle: quando la pelle viene sottoposta a dei particolari livelli di tensione, i quali variano in maniera importante nell’arco di breve tempo, lo strato epidermico tende a  rovinarsi.

    Il principio, d’altronde, è il medesimo rispetto a quando si sottopone un tessuto di qualsiasi natura ad una forte tensione: il materiale, inevitabilmente, tende a slabbrarsi e ad alterare la sua struttura.

    E’ proprio questo che avviene allo strato cutaneo: la pelle, meccanicamente stimolata, diviene visibilmente danneggiata, spesso accompagnandosi anche a delle discromie, soprattutto nel caso in cui la smagliatura sia piuttosto giovane, dunque sia comparsa solo da breve tempo.

    Aldilà di quali siano le cause delle smagliature maschili bisogna affermare che oggi, fortunatamente, le possibilità di ottenere dei risultati apprezzabili, dunque di rendere la pelle più piacevole e senza difetti, sono molto elevate.

    Un ottimo consiglio è certamente quello di rivolgersi ad un dermatologo, il quale possa sottoporre la pelle ad una visita specialistica suggerendo così al paziente il trattamento più idoneo per contrastare il problema.

    In generale, inoltre, è certamente preferibile intervenire in maniera repentina nel momento in cui una smagliatura si manifesta sul fisico: quando le smagliature sono in fase infiammatoria, infatti, si prestano in modo molto più agevole ad esser curate.

    Ma quali sono, dunque, i trattamenti più efficaci?

    Le smagliature possono essere contrastate in modo molto efficace in molti modi differenti, a cominciare dai trattamenti di tipo chirurgico, come la dermoabrasione ed il peeling chimico.

    In questi casi, si interviene direttamente sullo strato più superficiale dell’epidermide, rigenerandola in maniera molto profonda ed impeccabile.

    Come non ricordare, inoltre, i trattamenti laser. Il laser è divenuto il vero e proprio protagonista del mondo della chirurgia, in molteplici applicazioni differenti, e può tornare più che utile anche per quel che riguarda l’eliminazione delle smagliature e delle cicatrici, con sedute molto rapide ed assolutamente indolori.

    Se ci si chiede le smagliature dell’uomo come eliminarle, inoltre, non vanno trascurati neppure i prodotti di tipo cosmetico, dunque i prodotti ad utilizzo cutaneo che vanno semplicemente spalmati sulla pelle.

    I prodotti di ultima generazione infatti, a fronte di una spesa davvero minima, possono offrire degli ottimi risultati nel contrasto alle smagliature grazie ad una particolare composizione a base di ingredienti naturali.

    comments powered by Disqus