• Argilla verde e smagliature: perchè questa sostanza naturale può essere preziosa?

    L'utilizzo dell'argilla verde per contrastare le smagliature

    Autore Riccardo Guareschi - 11/01/2015 

    Argilla verde
    e smagliature: che legale c’è tra questo inestetismo e tra questa particolare sostanza 100% naturale?

    Ancor prima di rispondere a questa domanda, possiamo certamente specificare che le smagliature, come noto, sono un difetto estetico che riguarda moltissime persone, e che è certamente molto critico per le donne.

    La pelle interessata da smagliature, infatti, diviene rovinata, visibilmente danneggiata, tende ad essere meno elastica, ed appare come slabbrata, alterata nella sua naturale compattezza.

    In alcuni casi la smagliatura è soltanto un piccolo difetto cutaneo, un’imperfezione che non causa certamente particolare disagio, in altri, invece, questi inestetismi possono essere ben più temuti, soprattutto qualora siano particolarmente vistosi oppure nel caso in cui riguardino zone del corpo particolarmente esposte.

    Il difetto estetico che può derivare dalle smagliature, dunque, può essere notevole: basti pensare, ad esempio, che molte evitano perfino di restare in costume quando sono al mare o in piscina, proprio per evitare di dover mostrare questo difetto della pelle.

    Le cause alla base della comparsa delle smagliature sono molteplici, a cominciare da tutti gli aspetti che vengono definiti, in gergo, “meccanici”: in questi casi, infatti, la pelle viene sottoposta a delle particolari tensioni per via di alterazioni dei normali volumi del fisico.

    Non è certamente un caso, dunque, se molte donne sono interessate da smagliature dopo un parto, dunque quando la pelle è stata sottoposta ad un livello di tensione particolarmente accentuato; le smagliature da gravidanza, infatti, sono estremamente comuni.

    Allo stesso tempo, inoltre, può accadere che le smagliature vengano a formarsi per via di sbalzi di peso piuttosto repentini, dunque ad esempio a seguito di una dieta molto ferrea oppure, all’opposto, qualora si ingrassi in tempi ristretti.

    Alla formazione delle smagliature, inoltre, possono certamente influire altri aspetti, come ad esempio abitudini alimentari, l’utilizzo di particolari farmaci, ed anche, se pur in minima parte, una certa predisposizione di carattere genetico.

    Fortunatamente, oggi, le possibilità di contrastare le smagliature sono numerosissime, di conseguenza non bisogna allarmarsi oltremodo se sul proprio fisico compaiono questi indesiderati inestetismi; l’argilla verde per smagliature è un chiaro esempio di rimedio contro queste imperfezioni, una metodologia completamente naturale che può offrire dei risultati davvero molto apprezzabili.

    Ma di che cosa si tratta esattamente? Come mai l’argilla verde per smagliature può assicurare dei risultati evidenti?

    L’argilla verde per smagliature è un prodotto che vanta, effettivamente, una composizione pregevole, e che può rivelarsi prezioso per la bellezza anche sotto altri aspetti, non solo prettamente nel contrasto alle smagliature.

    La gamma di preziose sostanze contenute nell’argilla verde, in effetti, è davvero notevole, ed include ferro, calcio, magnesio, titanio, alluminio, sodio, manganese, solo per fare alcuni esempi.

    Questo mix di sostanze naturali particolarmente preziose per la pelle rende l’argilla verde per smagliature un prodotto che può essere definito quasi “miracoloso”, non solo per la qualità dei risultati che può garantire, ma anche perché può favorire la bellezza della pelle, come detto, in molteplici modi differenti.

    Si può affermare, innanzi tutto, che l’argilla verde è una sostanza naturale che vanta proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche e perfino antidolorifiche, di conseguenza viene largamente adoperata nelle necessità più disparate: come maschera nutriente per pelli secche o normali, come rassodante per glutei, come trattamento sgonfiante per la pancia, come trattamento specifico per contrastare l’acne ed i brufoli.

    Gli ambiti in cui l’argilla verde è impiegata, insomma, sono molteplici, e tra questi rientra assolutamente quello riguardante le smagliature.

    Le ottime potenzialità dell’argilla verde per smagliature possono essere sfruttate realizzando una maschera, magari prevedendo anche degli altri ingredienti preziosi per questo tipo di finalità, come ad esempio l’olio di vinaccioli, l’olio di avocado, il succo di carota, l’olio essenziale di melissa.

    Con un tempo di applicazione tutt’altro che lungo, nell’ordine di un quarto d’ora, la maschera per smagliature può certamente restituire una pelle più compatta, più liscia, più omogenea a livello cromatico, contrastando così in modo mirato questo inestetismo che riguarda davvero un gran numero di donne.

    Le proprietà cicatrizzanti dell’argilla verde per smagliature, infatti, sono notevoli, dunque la pelle trattata in questa modalità riesce realmente a recuperare una nuova bellezza ed una nuova compattezza, rigenerandosi in modo profondo.

    Trovare in commercio dell’argilla verde per smagliature non è affatto complicato, e si può fare riferimento, per questo prodotto, alle farmacie, ai negozi specializzati, agli e-commerce.

    L’aspetto economico, allo stesso tempo, merita di essere sottolineato: l’argilla verde per smagliature, infatti, consente di assicurarsi degli ottimi risultati contro le smagliature a fronte di una spesa decisamente contenuta, la quale non si può neppure paragonare a quella da prevedere per trattamenti più complessi, come ad esempio i laser frazionati.

    In questo modo, quindi, si possono contrastare le smagliature in un modo assolutamente naturale e, allo stesso tempo, assolutamente pratico: realizzare sulla zona da trattare delle maschere di argilla verde è, dunque, un’ottima abitudine, la quale può garantire risultati evidenti anche nel breve periodo, senza affatto dover attendere dei mesi.

    Insomma, l’argilla verde per le smagliature è una soluzione che merita assolutamente di essere presa in considerazione se si vuole debellare questo diffuso difetto cutaneo.

     

    comments powered by Disqus