• Prevenire meglio che cancellare!

    cancellare smagliature? la prevenzione la miglior cura

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 26/04/2012

    Cancellare le smagliature?
    Ci fosse una bacchetta magica la userebbero in molti. Sono tantissime le persone che vengono colpite da questo inestetismo e che pur di cancellarsele di dosso farebbero carte false. Sull’onda emotiva di questa voglia di cancellare i segni delle smagliature arriva prepotente l’offerta di prodotti che promettono miracoli, ma che miracolosi non sono. 

    Allora vediamo cosa si può fare. 

    1-Prevenzione. Come sempre nella vita vale più prevenire che curare. Quindi si consiglia di usare delle creme specifiche per mantenere la pelle idratata ed elastica soprattutto durante quei periodi della vita ormai noti per la comparsa delle smagliature. Gravidanza, pubertà, aumento di peso, dimagrimento e allenamento muscolare intenso sono tutti periodi da bollino rosso, quindi  è indispensabile fare attenzione. Chi ha familiarità con le smagliature non potrà evitarle al 100% ma di sicuro le potrà minimizzare. Inoltre si consiglia di seguire una dieta ricca di vitamine e micro nutrienti e di svolgere sempre attività fisica, tanto da mantenere un buon tono muscolare.

    2-Esfoliare. Esfoliare, esfoliare sempre le zone dove si sono formate le smagliature. Questo trattamento ne riduce la visibilità, ne migliora l’aspetto e rende la pelle più elastica.

    3-Creme. Le creme sono delle ottime alleate per combattere ed attenuare le smagliature. Soprattutto le smagliature rosse possono essere drasticamente ridotte dall’uso costante e quotidiano di creme elasticizzanti appositamente formulate.

    4-Trattamenti laser, peeling o chirurgia estetica. quando davvero non si sopportano più e si vuole solo fare piazza pulita delle smagliature l’unico modo è quello di ricorrere a dei trattamenti medici. Esistono trattamenti efficace con il laser, il peeling chimico e per la rimozione definitiva un intervento di chirurgia estetica.  per ridurre la comparsa delle smagliature bianche. Prima di valutare se sottoporsi a questi trattamenti, che sono anche molto costosi, si deve parlare con un medico o un dermatologo per saperne di più..

    comments powered by Disqus