• Ridurre le smagliature è possibile?

    Rimozione smagliature, canellare,eliminare,tante parole con il solo scopo di agire sulle smagliature in modo definitivo

       Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 26/04/2012

    Come prevenire le smagliature, perchè anche se la  rimozione smagliature non  è possibile, con creme, stile di vita sano e i consigli del medico è possibile ridurle.


    1- cosa sono le smagliature. Le smagliature sono il risultato di una tensione cui si sottopone la pelle che non è in grado di sopportare. Questa tensione provoca la rottura delle fibre di collagene. Le cause sono diverse, vanno da problemi ormonali, aumento di peso, gravidanza ec.

    2-cosa si deve mangiare per prevenire le smagliature? La dieta e l’alimentazione sono fondamentali, perché ad esepio, un buon introito di vitamina C con gli alimenti stimola la produzione di collagene.

    3- perché si deve fare attività fisica? L’esercizio fisico quotidiano ha un duplice effetto sulle smagliature, sia perché riduce il rischio di aumentare di peso, sia perché mantiene un buon tono uscolare e quindi mantiene la pelle più elastica.

    4-quali sono le creme da usare? Le creme sono moltissime, devono essere massaggiate dopo l’applicazione sulla parte ed hanno un’azione sia preventiva che di riduzione delle smagliature. Devono essere applicate tutti i giorni almeno una volta al giorno 

    comments powered by Disqus