• Togliere smagliature sulla pelle scura

    Togliere smagliature si può e da tutti i tipi di pelle

       Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 26/04/2012


    Le smagliature
    non fanno distinzione di pelle, di genere, di ceto o età; seppure la pelle scura tende ad averne meno, si possono presentare ugualmente e allora si può tentare di togliere le smagliature sulla pelle scura. si può. Quindi si potranno sia prevenire che rimuovere, il rischio è che si possano verificare delle depigmentazioni della cute.

    1-Prevenire. La prevenzione è la migliore cura, quindi si deve sempre mantenere la pelle idratata.

    2-crema idratante. La crema antismagliature deve essere applicata con un massaggio, almeno una volta al giorno e regolarmente. La crema contribuisce alla riduzione e al miglioramento anche della smagliature esistenti. Massaggiare la zona dove le smagliature sembrano aumentare la circolazione del sangue in quella zona.

    3- crema esfoliante. Queste creme si possono usare e in genere sono a base di alfaidrossi acidi. Il loro impiego deve essere fatto con cautela tenendo conto che sono foto sensibilizzanti, quindi il loro uso è sconsigliato se ci si espone al sole. Nel caso ci si debba esporre si deve coprire le parti trattate o usare un solare a schermo solare totale. Anche in questo caso l’azione della crema è preventiva e di riduzione della visibilità delle smagliature esistenti.

    5- creme medicate. Si possono usare, però solo su prescrizione del medico.

    6-chirurgia. Sono l’ultima spiaggia perché potrebbero comportare formazione di cicatrici e depigmentazione cutanea. Questo tipo di soluzione deve essere sempre discussa con un medico.

     

    comments powered by Disqus