• Ridurre smagliature: come orientarsi

    Ridurre smagliature? cosa si può fare orientandosi nel mondo delle proposte

       Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 26/04/2012

    Come orientarsi per ridurre smagliature? Le smagliature possono essere ridotte con l’uso di prodotti e trattamenti specifici. A seconda della zona da trattare e delle smagliature, che possono essere rosse o bianche, si procederà nella scelta del trattamento.

    1-crema. Di creme ne esistono tantissime, da quelle idratanti a quelle esfolianti. Una volta scelto il prodotto più indicato per il singolo caso è bene sempre attenersi alle indicazioni sull’uso e l’applicazione del prodotto.

    2-prodotti naturali. Esistono anche molti prodotti a base naturale efficaci nell’attenuazione delle smagliature. Questi prodotti devono esser applicati con un massaggio sulla zona interessata tutti i giorni una o più volte al giorno. Tra questi i più popolari sono gli oli e il burro vegetale per il corpo.

    3-stile di vita. Lo stile di vita influisce moltissimo sulle smagliature. L’alimentazione deve essere ricca di vitamine e minerali, mentre l’esercizio fisico mantiene un buon tono muscolare. Oltre che sulla riduzione delle smagliature lo stile di vita agisce soprattutto sulla prevenzione della ricomparsa delle smagliature.

    4-trattamento laser. Si ricorrerà al trattamento laser dopo aver consultato un medico. Il laser riduce le smagliature, ma richiede molto tempo e denaro.

    5-creme medicinali. Possono essere prescritte solo da un medico. Difatti sarà il dermatologo a considerare l’opportunità di applicare localmente queste creme.

     

    comments powered by Disqus