• Laser CO2 frazionato e chirurgia smagliature

    Ho bisogno di sottopormi ad intervento chirurgico per rimuovere le smagliature?

     Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 01/09/2014

    laser CO2 frazionato smagliature

    Il primo tipo di intervento chirurgico che aiuta a rimuovere le smagliature è la tecnologia laser.

    Il laser penetra in profondità nella pelle proprio dove si formano le smagliature.

    Questo strato è chiamato il derma e, mentre viene applicato il laser, la pelle viene stimolata, producendo più collagene, sostanzialmente aumentando le proprietà curative e consentendo di guarire più velocemente del solito. Il trattamento laser non è invasivo, dopo seduta con trattamento al laser si può continuare con la routine quotidiana senza tempi di inattività o convalescenza. Il trattamento laser CO2 frazionato potrebbe dare degli ultimi risultati, ma si deve sapere che non sono risultati permanenti.

    Si consiglia di utilizzare questa opzione se si è disposti a spendere più soldi per le smagliature e se trattamenti con creme non hanno raggiunto risultati che siano soddisfacenti.

    Chirurgia delle smagliature

    E l'ultimo tipo di intervento chirurgico, si chiama chirurgia della pelle.

    Questo è un termine ampio e gli esatti nomi di chirurgia professionale a seconda di dove viene eseguita varierà, ma il loro obiettivo è lo stesso, rimuovere il tessuto con le smagliature.

    Le smagliature sono rimosse perché si elimina la pelle, ciò significa che nessun tessuto danneggiato rimarrà, compresi gli strati più profondi. Si tratta di una procedura molto diretta e invasiva e in questo caso, a seconda di quanto vasta sia la zona interessata dall’intervento chirurgico, ci sarà bisogno di un lungo periodo di convalescenza a causa dei tagli sulla pelle, questo produrrà anche le proprie cicatrici chirurgiche, che per guarire richiedono tempo.

    Il medico potrebbe anche decidere di effettuare una liposuzione se si è molto sovrappeso, o addirittura la rimozione del tessuto cutaneo se c'è pelle in eccesso. Questo viene fatto per prevenire la formazione nuove smagliature appaiano, perché ogni eccesso di peso"danneggia" la pelle nel tempo.

    Le cicatrici dell’intervento impiegheranno molto tempo prima della completa guarigione, soprattutto dovranno guarire in modo corretto.

    Questo trattamento è il più costoso, ci si potrebbero acquistare circa 200-300 tubetti di creme, ma a volte le creme possono dare risultati evidenti con una quantità inferiore di prodotto.

    Si raccomanda di utilizzare la chirurgia come ultima risorsa quando nient'altro funziona. Esistono  numerosi trattamenti più economici e meno invasivi. 

    Se si decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico, consultare il proprio medico prima di farlo e ottenere la sua approvazione per evitare rischi e pericoli a causa di una malattia o allergie che si possono avere, e poi prepararsi per un intervento chirurgico secondo le istruzioni del medico.

    comments powered by Disqus