• Rimuovere le smagliature: non solo creme

       Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 26/04/2012

    Le smagliature fanno la loro comparsa in seguito della gravidanza, rapide variazioni di peso, pubertà o altre cause meno comuni. Le smagliature non provocano dolore o altri disturbi, eppure la loro vista disturba molte donne e uomini che se le trovano addosso. Questo disagio potrebbe avere ripercussioni sul comportamento dell’individuo creando così più problemi psicologici che fisici. Allora vediamo come è possibile attenuare queste cicatrici

    1-migliorare la circolazione. Basta fare un massaggio delle zone interessate anche sotto la doccia. Sarebbe il caso di usare una spugna per massaggi o prodotti specifici. Il massaggio riattiva la microcircolazione e quindi rende la pelle più sana.

    2-massaggio. Dopo la doccia si potrà applicare un prodotto specifico per la prevenzione e l’idratazione della pelle. Il massaggio agirà sulla microcircolazione mentre la crema sull’idratazione e l’elasticità della pelle. Il risultato sarà di attenuare le smagliature esistenti e di prevenire la formazione di nuove smagliature.

    3- alimentazione. Introdurre nella propria dieta cibi ad alto contenuto di vitamine A, E e C , o prendere integratori. Per le donne in gravidanza si raccomanda sempre di consultare il proprio medico per l’eventuale assunzione di integratori. Lo zinco è molto importante per mantenere la pelle sana. Gli acidi grassi essenziali come quelli degli oli di pesce, oli vegetali e verdure fanno molto bene.

    4- il fai da te è sempre sconsigliato, è bene consultare il proprio medico prima di cambiare la propria alimentazione. 

     

    comments powered by Disqus