• Trattamento smagliature laser: ridurre le smagliature

    Trattamento smagliature laser è una soluzione definitiva e sicura con un buon medico

        Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 25/04/2012

    Trattamento smagliature laser, la migliore soluzione. La pelle danneggiata dalle smagliature può essere trattata con successo con il laser. Le smagliature sono degli inestetismi che possono creare anche problemi psicologici, perché in genere chi ha le smagliature tende a nasconderle e provando imbarazzo nel mostrare le parti del corpo che ne sono colpite. Le smagliature possono presentarsi su tutto il corpo, possono davvero essere un problema. In genere chi ha familiarità con le smagliature ne viene colpito, ma ci sono anche degli eventi scatenanti, tra questi ci sono l’aumento di peso, la gravidanza e la pubertà solo per citare quelli più comuni. Non ci sono differenze di genere, le smagliature possono colpire sia uomini che donne. La rottura del derma e la conseguente cicatrizzazione, a causa di forti tensioni provoca la comparsa delle smagliature.  Le smagliature possono presentarsi come delle strie rosse oppure bianche. Il laser agisce stimolando la produzione di collagene, ma non rimuove del tutto le smagliature, le attenua e migliora la salute della pelle.

    1-laser. Il meccanismo d’azione del laser sulle smagliature parte dalla stimolazione della produzione di collagene, migliorando così l’elasticità cutanea e la sua compattezza. Il laser agisce anche a livello dei fibroblasti riparando il danno della rottura, ma non rimuove del tutto le smagliature, le riduce.

    2- il trattamento. Il laser richiede diverse sedute prima di dare i suoi effetti. Non si usa anestetico perché sono applicazioni indolori. Dopo ogni seduta si hanno brevi tempi di recupero, che variano a secondo del tipo di laser usato. Dopo 6 mesi si può verificare l’efficacia del trattamento.

    3-Efficacia il laser è efficace sia sulle smagliature rosse che sulle bianche. Sarà solo il medico a stabilire che tipo di laser usare per il tipo e la gravità delle smagliature.

    4-effetti secondari. il laser viene proposto come privo di effetti secondari, però trattandosi di un intervento, si potrebbero presentare degli effetti secondari indesiderati come dolore e infezioni.

    5-costi. I costi possono variare molto a secondo del numero di sedute e del tipo di laser impiegato.  

     

    comments powered by Disqus