• Come cancellare le smagliature: bastasse una gomma

    Come cancellare le smagliature? ancora non si usano gomme magiche, ma esistono altri metodi

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 22/04/2012



    Alcune persone sono alla disperata ricerca di un modo per cancellare le smagliature. Molte donne, considerano le smagliature un inestetismo cutaneo molto imbarazzante, quindi non c'è da sorprendersi se si trovano molti prodotti in commercio. Però bisogna saper scegliere, perché molti prodotti sono cari e non efficaci. Così oltre all’imbarazzo si aggiunge anche la delusione per l’inefficacia del trattamento. 

    Le smagliature sono in realtà cicatrici profonde e hanno due cause principali: fattori fisici e ormonali. Le cause fisiche sono in genere improvviso aumento di peso, perdita di peso o la crescita. Le smagliature possono sviluppare anche a causa di un uso prolungato di steroidi o di alcune malattie. Ci sono alcuni trattamenti che possono aiutare a ridurre il loro aspetto

    1-prevenzione meglio evitare che le smagliature si formino piuttosto che eliminarle dopo che si sono formate. Soprattutto perché le smagliature sono difficilmente cancellabili.

    2- Esfoliare la pelle per cancellare le smagliature. 

    4-trattamenti laser o peeling per ridurre le smagliature più vecchie. 

    5- interventi di chirurgia estetica  il chirurgo può toglire la pelle smagliata in eccesso, ma è applicabile solo nei casi più gravi ed in specifiche condizioni. 

    comments powered by Disqus