• Coprire le smagliature

    Come nascondere e camuffare le smagliature? Coprire le smagliature con il make up

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 02/09/2014

    Coprire le smagliature
    : camouflage e molto altro. 

    Come nascondere e camuffare le smagliature? Coprire le smagliature è facile.

    Se si hanno le smagliature sul corpo, sia per una gravidanza o per le oscillazioni del peso, probabilmente si vuole sapere come coprirle. Ci sono un paio soluzioni pratiche per nascondere e coprire le smagliature, gesti semplici che riducono la visibilità delle smagliature rendendole invisibili.

    Le smagliature scompariranno dalla vista, ma non significa che spariranno completamente.

    Cosa si può fare?

    • Abiti e costumi antismagliature

    Una delle strategie che consente di coprire le smagliature senza usare prodotti specifici è quella di usare abiti che possano coprire le zone colpite dalle smagliature. Alcuni costumi sono stati progettati per nascondere le smagliature. Costumi da bagno con pantaloncini o con la mutandina alta possono coprite tutto e quindi sono utili per nascondere le smagliature.

    Con tessuti vedo e non vedo o capi di abbigliamento ad hoc il problema smagliature potrà essere superato anche al mare senza dover ricorrere a trattamenti.

    • Autoabbronzanti

    Uno dei modi migliori per nascondere le smagliature è quello di utilizzare dei prodotti autoabbronzanti. Se si decide di seguire questa strada, il prodotto deve essere applicato con cura sulla pelle per evitare striature di colore diverso. Prima di applicare il prodotto su tutta la pelle si consiglia di fare un test di prova su una zona ristretta della pelle del corpo per evitare spiacevoli reazioni allergiche.

    Il Lettino abbronzante o l’esposizione al sole non hanno lo stesso effetto perché le smagliature non si abbronzano, e quindi con l’abbronzatura naturale le smagliature sono più evidenti.

    • Abbronzatura spray

    Una valida alternativa agli autoabbronzanti è quella di scegliere l’abbronzatura spray.
    Negli Stati Uniti è molto usata da anni anche dalle star. Cos’è l’abbronzatura spray? Si tratta di un trattamento assolutamente innocuo e in soli 6 secondi regala un’abbronzatura perfetta. Il prodotto contiene aloe vera, burro di karitè, principi attivi antiage e nutrienti e DHA, si applica per nebulizzazione sulla pelle di tutto il corpo con una tonalità di colore ben due volte superiore a quella della colorazione naturale della pelle. Quanto dura l’effetto? L’effetto dura da 4 a 6 giorni e va ripetuto una volta a settimana. Con l’abbronzatura spray si possono coprire le  smagliature grazie ad un effetto camouflage naturale. Oltre a coprire le smagliature si idrata e nutre la pelle in profondità. È importante scegliere un centro affidabile. Una seduta costa da 15 a 30 euro.

    • camouflage 

    il camouflage con prodotti coprenti per il make-up può aiutare nell’operazione di copertura o camouflage delle smagliature.

    Esistono ormai dei prodotti che coprono le imperfezioni della pelle da usare per tutto il corpo e non solo per il viso. Se proprio non si vuole ricorrere a trattamenti esterni, allora si potrebbe applicare un fondotinta o un prodotto formulato per il camouflage del corpo.

    Quali prodotti scegliere per coprire le smagliature? 

    Couvrance è una linea cosmetica con una gamma di prodotti specifici per la correzione attraverso il colore. Il principio di Couvrance si basa sulla complementarità dei colori, tecnica di correzione che permette di nascondere semplicemente tutti i tipi di imperfezione, incluse le smagliature.

    La filosofia di base dell’uso del colore per correggere le imperfezioni si basa su principio che miscelando il colore con il suo opposto i colori si neutralizzano. In questo modo si possono coprire tutte le imperfezioni cutanee.

    Couvrance è il correttore per coprire smagliature e cicatrici,  ideale anche per le pelli più delicate

    Couvrance stick correttore

    Neutralizza e mimetizza le imperfezioni cutanee anche gravi in modo naturale.

    Non contiene profumo, senza conservanti e parabeni.

    Lo stick esiste in Tre colori: Verde, giallo e corallo, per soddisfare diversi tipi di imperfezioni della pelle.

    Questo prodotto è Resistente all’Acqua e al sudore.

    Formulato per garantire una alta Protezione solare, SPF 20 e SPF 30 per il tono corallo, per garantire la migliore protezione contro i raggi del sole. Questo prodotto è adatto a tutte le persone che presentano degli inestetismi cutanei su una pelle sensibile.

    Neutralizza efficacemente l'eccesso di colore a causa del suo intenso potere coprente.

    Il colore verde è adatto a coprire l’eccesso di rossore.

    La tinta gialla è adattata alla colorazione della pelle che tende al blu viola come nel caso delle occhiaie o ecchimosi sulle gambe.

    Il tono corallo si usa per una correzione di un colorito eccessivamente olivastro.

    Come si applica?

    Si deve prelevare il colore con la punta della dita, applicare sull’imperfezione picchiettando fino alla sua scomparsa. Successivamente si potrà usare la crema compatta coprente per uniformare il colore fino a far scomparire l’imperfezione.

    Le creme compatte colorate.

    La linea delle creme compatte Couvrance comprende la crema compatta colorata e la crema compatta colorata oil-free.

    Avène Couvrance compatta colorata è adatto a per pelli secche

    Avène Couvrance compatta colorata oil-free è invece adatto per pelli miste e grasse

    I fondotinta Avène compatti sono altamente coprenti e sono quindi adatti per imperfezioni importanti e difetti della pelle piuttosto vistosi, come le smagliature ad esempio.

    Nessun profumo, senza conservanti e niente parabeni.

    I compatti sono disponibili in Cinque colori:

    • Porcellana (01)
    • Naturale (02)
    • sabbia (03)
    • Miele (4)
    • Tan (5).

    Questo prodotto ha una Lunga durata è resistente all'acqua e al sudore.  

    Formulato con una Protezione: UV (SPF 30) per la protezione contro i raggi del sole.  

    I compatti possono essere usati da soli o in combinazione con altri prodotti per la correzione del colore.

    I compatti Couvrance assicurano una uniforme e perfetta intonazione con il colorito naturale.

    Un prodotto specifico per il camouflage e make up del corpo è

    Covermark Leg Magic Fluid - Perfect Cover Waterproof Make-Up For Legs & Body SPF40 75ml

    Una vera innovazione dermocosmetica, Covermark Leg Magic Fluid dona un make-up e una copertura completa per le gambe e il corpo con una sensazione di leggerezza.

    Creato per coloro che desiderano camuffare macchie di pigmento e le imperfezioni della pelle, incluse le smagliature, questa estrema formulazione per il corpo garantisce una lunga durata, e una copertura delle imperfezioni ottimale. La sua applicazione dura 24 ore ed è resistente all’acqua quindi si possono anche praticare sport acquatici senza scolorire.

    Il Fluid Leg Magic clinicamente testato può essere utilizzato ogni giorno grazie alla sua formula ipoallergenica, ha una texture fluida, privo di PABA ha una protezione solare di SPF40.

    Applicare con una certa pressione con la punta delle dita, diffondendo lentamente e in modo uniforme fino a quando si ottiene una copertura perfetta.

    Lasciare asciugare. Rimuovere con acqua e sapone.

    comments powered by Disqus