• Smagliature e laser

    Trattamento smagliature laser a secondo del tipo di smagliatura da trattare

      Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 25/04/2012

    La pelle
    è la barriera di difesa dell’organismo dagli agenti esterni. La pelle come ogni altro organo può ammalarsi o presentare delle imperfezioni dovute proprio a stesse sollecitazioni. Le smagliature possono essere considerate le cicatrici di una guerra con un’eccessiva tensione epidermica. Le smagliature, sono un tipo di danno cutaneo, che può essere trattato con il laser terapeutico. Il  Laser terapeutico offre un'ottima soluzione per la rimozione di smagliature.

    1-Smagliature. Sono il risultato di una forte tensione che causa la rottura del derma. Questa rottura può avvenire per varie ragioni, tra questa la gravidanza, l’aumento di peso e la pubertà. Le smagliature possono apparire ovunque sul corpo, ma più comunemente sulle cosce tessuto del seno, stomaco e superiore. Le Smagliature compaiono di colore rossastro, cicatrizzano diventando bianche.

    2- terapia laser. La terapia laser per le smagliature funziona stimolando la produzione di collagene nella pelle. Questo favorisce l'elasticità e rende la pelle morbida e compatta. Il laser aiuta ad attenuare le smagliature, ma non a rimuoverle. La terapia è indolore, non si richiede anestesia, deve essere fatta solo da medici specialisti e richiede più sedute di trattamento.

    3-Efficacia l’efficacia del trattamento laser è visibile dopo 6 mesi e dipende sempre dal grado di gravità delle smagliature. 

     4-sicurezza. L’uso del trattamento laser è sicuro, non esistono rischi per la salute. L’unico inconveniente è il costo.
    comments powered by Disqus