• Acido ialuronico smagliature

    Autore Simona Perra - 19/04/2019

    Acido ialuronico smagliature, ma prima cosa è esattamente una smagliatura?

    Una smagliatura è un tipo di cicatrice che si sviluppa quando la nostra pelle si allunga o si restringe rapidamente. Il brusco cambiamento provoca la rottura del collagene e dell'elastina, che sostengono la nostra pelle. Come la pelle guarisce, possono apparire smagliature.

    Non tutti sviluppano queste strisce sottili sulla loro pelle. I livelli di ormone fluttuanti sembrano avere un ruolo. Anche la genetica potrebbe influenzare la comparsa delle smagliature.

     

    Acido ialuronico smagliature: quanto si presentano le smagliature?

    Le smagliature, si presentano principalmente durante questi periodi:

    • crescita che avviene nella pubertà
    • Gravidanza
    • Rapida perdita di peso o viceversa
    • Allenamento con i pesi quando si ha una rapida crescita muscolare

    Quando le smagliature appaiono per la prima volta, tendono a essere rosse, viola, rosa, bruno-rossastro o marrone scuro, a seconda del colore della pelle. Le smagliature precoci possono apparire leggermente sollevate e possono causare prurito.

    Col tempo, il colore si affievolisce e le fasce strette affondano sotto la pelle. Se si passa il dito su una smagliatura matura, si sente spesso una leggera depressione.

     

    Acido ialuronico smagliature: Cosa può sbarazzarsi delle smagliature?

    Come ogni cicatrice, le smagliature sono permanenti, ma il trattamento adeguato può renderle meno evidenti. Il trattamento può anche aiutare ad alleviare il prurito.

    È importante capire che nessun trattamento singolo funziona per tutti - e molti prodotti sembrano non funzionare affatto.

    Creme per smagliature, lozioni e gel: in caso di utilizzo di lozioni, creme o gel commerciali in vendita è bene assicurarsi di utilizzare il prodotto su smagliature giovani poiché questi trattamenti topici sembrano non avere effetti sulle smagliature mature.

    Il prodotto va massaggiato con cura e delicatamente su tutta l’area in cui si estendono le smagliature.

    Prendersi del tempo per massaggiare il prodotto sulla pelle può renderlo più efficace.

    Le creme vanno applicate con costanza ogni giorno per settimane. I risultati non appaiono immediatamente, ma possono impiegare anche diverse settimane per essere visibili.

    Numerose creme per le smagliature, tra le più efficaci, contengono una percentuale di acido ialuronico al loro interno.

    Autoabbronzante: mentre l'abbronzatura può rendere le smagliature più evidenti, un autoabbronzante può camuffare le smagliature - sia quelle iniziali che quelle mature. Un autoabbronzante non può, però, eliminare le smagliature.

    Tretinoina: la tretinoina è un retinoide, che può anche rendere meno evidenti le smagliature precoci. In uno studio, le persone che applicavano questa crema per le prescrizioni ogni sera per 24 settimane presentavano smagliature meno evidenti. Retinolo, un altro tipo di retinoide, può anch’esso aiutare a sbiadire le prime smagliature.


    Acido ialuronico smagliature

    L'acido ialuronico si trova naturalmente nei tessuti connettivi e lavora per legare il collagene con l'elastina per creare una pelle elastica e sana. L'acido ialuronico consente al corpo di utilizzare correttamente il collagene in modo efficace. La mancanza di acido ialuronico porterebbe a una pelle rugosa. I modi migliori per aumentare la nostra fornitura di acido ialuronico sono la dieta o integratori.

    Sfortunatamente, l'acido ialuronico topico non può penetrare abbastanza in profondità da avere un impatto sulla salute del collagene. Il brodo di ossa è una grande fonte di acido ialuronico.

     

    Acido ialuronico smagliature, cos’è

    Con l'avanzare dell'età, i livelli di acido ialuronico - analogamente alla produzione di collagene - iniziano a diminuire, rendendo più difficile per la pelle trattenere l'umidità. Non c'è da meravigliarsi se si inizia a notare la comparsa di zone secche, linee sottili e rughe.

    L'acido ialuronico è un salvatore nel mondo della bellezza. È in grado di trattenere quantità incredibili di umidità e immagazzina fino a sei litri di acqua per grammo. Non c'è da meravigliarsi quindi che questo può mantenere la pelle idratata come nessun altro ingrediente sul mercato, che a sua volta mantiene un aspetto liscio, tonico e giovanile e aiuti ad eliminare le smagliature.

    L'applicazione dell'acido ialuronico alle prime smagliature ha reso le smagliature meno evidenti.

     

    Acido ialuronico smagliature, i benefici

    I benefici dell'acido ialuronico vanno oltre l'idratazione intensiva. Consente alla pelle di avere un aspetto di fresco, liscio, definisce i contorni e dona volume. Nel caso delle smagliature, l’acido ialuronico aiuta nella loro scomparsa.

    Come? mediante le iniezioni localizzate di acido ialuronico: questo avrebbe infatti il compito di rinvigorire la pelle, riducendo in questo modo l’aspetto in sé e per sé antiestetico delle smagliature stesse.

     

    Acido ialuronico smagliaturealtri trattamenti

    I dermatologi utilizzano anche le seguenti procedure per rendere meno evidenti le smagliature:

    • Peeling chimico
    • Laserterapia
    • microdermoabrasione
    • radiofrequenza
    • ultrasuoni

    Anche le procedure combinate possono essere prese in considerazione.

    Acido ialuronico smagliature, la prevenzione

    Prodotti contenenti centella o acido ialuronico possono aiutare a prevenire le smagliature. La centella è un'erba e la nostra pelle contiene naturalmente acido ialuronico.

    comments powered by Disqus