• Crema contro smagliature: seno

    L’uso di una crema contro le smagliature al seno accelererà il processo di guarigione della pell

    Autore Valeria Di Mattei Di Matteo - 01/09/2014

    Hai Smagliature sul seno, cosa si può fare? Una crema contro le smagliature al seno è una delle mosse vincenti.

    • Prima di acquistare qualsiasi prodotto, o spendere soldi, si deve essere sicuri di stare bene. Ciò significa che si deve bere acqua a sufficienza, mangiare pasti bilanciati, con alimenti ricchi di sostanze nutritive sane, e di svolgere attività fisica anche moderata, in modo che la pelle possa soddisfare tutti i suoi bisogni e migliorarne la funzionalità. Tra questi c’è la capacità della pelle di auto-ripararsi e quindi di guarire le cicatrici delle smagliature esistenti o prevenire eventuali nuove smagliature, perché tutto dipende dalla capacità della pelle di guarire naturalmente. La velocità di guarigione della pelle è in realtà abbastanza veloce e può fare miracoli se aiutata correttamente. Ci si deve prendere cura del corpo con alcuni buoni trattamenti naturali.
    • Se, il primo livello non sembra essere abbastanza efficace o promettere dei risultati che non sono quelli sperati, si può fare qualcosa in più. Significa usare dei prodotti mediante l'applicazione una crema contro le smagliature al seno. L’uso di una crema specifica per le smagliature accelererà il processo di guarigione della pelle. La pelle del seno è davvero molto fragile e delicata.
    • Interventi chirurgici per le smagliature sono veramente fuori questione. La Stessa cosa per la dermoabrasione. Questi interventi sono estremamente costosi e i risultati non sono certi, quindi bisogna tenere conto che se questo tipo di trattamento va bene per le gambe, non lo è per il seno.

    Avere smagliature sul seno può essere davvero dannoso per l’autostima, soprattutto se piace svestirsi o portare abiti scollati.

    Che cosa si può fare per prevenire / curare le smagliature al seno?

    • Mantenere la pelle idratata in ogni momento. Bere abbastanza acqua in ogni momento.
    • Utilizzando diversi prodotti per prevenire e curare le smagliature. Una crema contro le smagliature al seno potrebbe essere un’ottima opportunità di trattamento
    • Provare a vivere uno stile di vita sano, le persone più sane tendono ad avere migliori capacità di autocura della pelle e a subire meno danni alla pelle in generale. Cambiare anche piccole abitudini quotidiane possono apportare dei benefici immensi alla salute e soprattutto alla pelle. Non solo il seno ma tutto il tuo corpo ringrazierà.

     Rimedi per eliminare le smagliature al seno

    E' meglio prevenire la comparsa delle smagliature al seno, mantenendo la pelle in ottime condizioni, e il primo passo è quello di mantenere l'idratazione e l’elasticità della pelle ottimale. Questi gesti semplici aiuteranno a mantenere la pelle in buone condizioni soprattutto per affrontare i cambiamenti fisici che possono verificarsi nel corpo.

    Altre raccomandazioni che possono essere considerate sono: bere 2 litri di acqua durante il giorno, mangiare alimenti che contengono vitamine A, C ed E; evitare di guadagnare o perdere peso spesso e in un breve tempo.

    L'impiego di polpa di aloe vera ha un potente effetto sulla gestione delle smagliature, perché agisce migliorando notevolmente la condizione della pelle colpita. La polpa di aloe va applicata direttamente sulla pelle.

    Per idratare la pelle, è molto efficace usare oli naturali con un alto contenuto di vitamine, tra questi l’olio di mandorle dolci sono essenziali se si desidera attenuare le smagliature dal corpo. Questi prodotti devono essere applicati sulla pelle con un massaggio circolare una volta o più al giorno.

    Ricordatevi di usare la crema contro le smagliature al seno, al mattino e alla sera.

    La pancia (addome), glutei, seni e le cosce sono le zone del corpo più frequentemente colpite dalle smagliature.

    Le smagliature sono prima di colore rosso o viola, gradualmente diventano di un colore bianco-argenteo. Sono di solito lunghe e sottili.

    Per saperne di più sulle caratteristiche di smagliature.

    Quali sono le cause delle smagliature?

    Le smagliature sono il risultato di uno stiramento improvviso della pelle. Lo strato intermedio della pelle (derma) si rompe.

    I momenti della vita in cui si è più vulnerabili alla formazione delle smagliature sono

    • durante la gravidanza
    • a seguito di aumento di peso
    • durante la pubertà

    Consultare il medico se rileva che le smagliature non sembrano essere collegate ad un aumento di peso o di crescita, perché possono essere causa di un'altro.

    In rari casi, le smagliature sono causate da sindromi come la sindrome di Cushing e la sindrome di Marfan, o da uso eccessivo di creme con potenti steroidi o unguenti sulla pelle.

    Trattamento smagliature

    La maggior parte delle smagliature non sono particolarmente evidenti e sbiadiscono nel tempo.

    Se si dispone di antiestetiche smagliature, o se colpiscono una vasta area del corpo, si consiglia di provare uno dei trattamenti disponibili.

    Creme, gel, lozioni, chirurgia laser e chirurgia estetica sono tutti utilizzati per trattare le smagliature.

    Tuttavia, ci sono poche prove mediche per dimostrare che questi trattamenti sono particolarmente efficaci, quindi è importante essere realistici su quello che si può ottenere.

    Una crema contro le smagliature al seno è un’ottima soluzione duratura e poco costosa. 

    comments powered by Disqus